sabato 6 giugno 2009

Intanto, prenotiamoci...


Londra 2012 offre un contributo a fondo perduto di 25.000 sterline (circa 28.500 euro) ai Comitati Olimpici che prenoteranno una delle 21 località veliche (più altre 14 per i velisti paralimpici) in Gran Bretagna (alcune anche in Irlanda e Francia lungo la Manica) selezionate per offrire tutte le facilitazioni e le strutture per allenamenti dei team nazionali in vista delle Olimpiadi di Londra (Weymouth-Portland) 2012. Solo tre delle location selezionate sono di fronte al tratto di mare che sarà usato per le regate olimpiche, a Weymouth e Portland. Altre sono nelle vicinanze e comunque offrono condizioni meteo simili (soprattutto le correnti di marea), mentre altre ancora sono piuttosto lontane, persino a Edinburgo in Scozia.

Il capo di LOCOG il comitato organizzatore dei Giochi di Londra, Sebastian Coe, ha detto che ovunque lungo le coste inglesi i team velici saranno accolti a braccia aperte dai circoli e dalle strutture ospitanti, nell'ansia di cooperare al successo delle Olimpiadi. L'idea del contributo poi è geniale: sono soldi che rientreranno comunque in Gran Bretagna, perche vincolati al contributo spese tra luglio 2011 e i Giochi.

I contatti del Pre Games Training Camps Manager, via mail: pgtc@london2012.com o al telefono +44 203 2012 300 per prenotazioni e domande sull'accordo "Standard Venue Agreement". Intanto prenotiamoci: il tempo stringe, se non vogliamo finire in Irlanda...

Lettori fissi