venerdì 18 settembre 2009

Weymouth 2009-Londra 2012: un bel video per entrare nel clima

Immagini del sito olimpico, del suo vento e delle sue onde. Immagini di tutte le classi, e qualche intervista (mainly british). Cinque minuti nel freddo della Manica.



E già che ci siamo: nel video c'è una copertina che ricorda le tappe dell'ISAF World Cup: Melbourne (AUS), Miami (USA), Palma di Maiorca (ESP), Hyeres (FRA), Medemblik (NED), Kiel (GER) e Weymouth (GBR). Alla nascita della coppa del mondo si parlò della necessità di promuovere una tappa italiana. A che punto è questo (doveroso) proposito? C'è qualcuno incaricato di occuparsene in seno all'ISAF? I nostri delegati sanno qualcosa? Il vicepresidente italiano dell'ISAF Alberto Predieri è sul tema? Quali sono le prospettive, e quali eventualmente le azioni da fare o da promuovere. Insomma lo stato dell'arte (se esiste) del "progetto" tappa italiana dell'ISAF World Cup (Garda, Genova?). Siamo qui in attesa di risposte. Non doveva crescere il ruolo dell'Italia nella vela internazionale?

(Per inciso: circa tremila visitatori unici nelle prime due settimane di settembre per questo minuscolo blog, documentati. Incredibile e bellissimo. Ergo siamo in tremila ad aspettare le risposte di cui sopra)

Lettori fissi