lunedì 5 aprile 2010

I Mille di Riva si sono divertiti, nonostante tutto


Conclusa la festa Optimist a Riva del Garda, con tanta pioggia e freddo, e anche qualche mugugno per la gestione inevitabilmente complicata delle regate: ma ve lo immaginate cosa significa far regatare 942 ragazzini, divisi tra Cadetti e Juniores? Sul momento dell'Optimist e sul Meeting del Garda torneremo sentendo anche alcuni protagonisti. Intanto vi offriamo le (lunghissime) classifiche finali (sotto i link diretti). E due battute del presidente della FVR Mauro Stanga.

"Nonostante il tempo che non è stato sempre dalla nostra, il Meeting si è chiuso positivamente - ha dichiarato il presidente della Fraglia Vela Riva Mauro Stanga - "il Comitato di regata è riuscito a far concludere il maggior numero di prove possibili e questo è sicuramente un gran vantaggio offertoci oltre che dall'efficienza dei giudici, anche dal nostro lago di Garda Trentino che non ci fa mai mancare il vento. Sono contento perché le classifiche comunque dimostrano che il campione emerge, anche tra numeri così alti di partecipanti a dimostrazione che anche tecnicamente rimane un evento importante. Come Fraglia della Vela Riva ci teniamo affinché il Meeting del Garda, possa essere anche un'occasione di incontro tra la gente e popoli di tutto il mondo, vissuto nello sport e nella vela. Un'esperienza di un vissuto che possa dare in termini di cultura e soddisfazioni personali qualcosa di diverso - ha concluso soddisfatto Mauro Stanga.

Nonostante la pioggia e la nuvolosità quasi costante a parte un giorno nel quale il lago si è trasformato in uno spettacolo di colori, in quattro giorni di manifestazione si sono portate a termine 6 regate sia per i cadetti che per gli juniores, un numero sufficiente per assegnare la possibilità di scartare la prova peggiore e quindi far emergere i migliori in regata.

CLASSIFICA CADETTI FINALE DOPO 6 PROVE

CLASSIFICA JUNIORES FINALE DOPO 6 PROVE

Lettori fissi