sabato 30 gennaio 2010

Buon week-end (sentite qua)

Telegramma sul weekend della vela e dintorni.

Coppa America: 8-10-12 febbraio, ora e' definitivo (meteo permettendo)
La giudice Kornreich telefona in conferenza ai litiganti e avverte: "L'agenda della Corte non consente udienze prima del giorno fissato per la prima regata del match per la 33ma America's Cup". Conseguenze? Primo: che bello un mondo dove i giudici si telefonano con le parti... Secondo: lunedi 8 febbraio se a Valencia il vento sara' tra 5 e 15 nodi, il supercat di Alinghi e il supertri di Bmw Oracle si sfideranno in mare e in multidiretta media dal web alle tv. Terzo: se alla fine dovesse vincere Bmw Oracle, il successo sarebbe definitivo e fuori discussione, se invece fosse Alinghi a prevalere, agli americani spetterebbe ancora la possibilita' di richiedere l'intervento della Corte (con conseguenze da verificare). Quarto: Bertarelli ha risparmiato lo champagne che aveva promesso a Ellison se avesse vinto in Corte contro le vele di Alinghi, ma chissa' chi brindera' davvero, e quando... Intanto comunque, ci vediamo a Valencia.

Vela Olimpica: Laura e Flavia in medal race a Miami
Volata finale a Miami per la Rolex OCR, Laura Linares quarta e Flavia Tartaglini quinta parteciperanno alla medal race di domani con speranze di podio. Aspettando il ritorno di sua maesta' Alessandra Sensini, le due ragazze in divisa (Laura in Blu Navy della Marina, Flavia in grigioverde Finanza) si confermano competitive e anche molto vicine come risultati. Nella classe Laser Marco Gallo (20) meglio di Diego Romero (39). Nel Radial sotto le aspettative Francesca Clapcich. Foto, video e classifiche finali a breve.

FIV a Roma
Lunghe e tortuose riunioni e la Consulta dei presidenti di Zona che vi racconteremo dettagliatamente, ma intanto oggi una news sul website federale ha ufficialmente annunciato che "nei prossimi anni" la Nuova FIV punta a modifiche allo Statuto. Ahiahi, ci risiamo. Torniamo ai riflettori e lasciamoli accesi. C'e' poco da stare tranquilli, specie considerando da chi arrivano queste spinte al "cambiamento".

Buon week-end soprattutto a Napoli dove la vela riparte nella memoria dello sfortunato Vincenzo Maria Sannino e da valori veri e profondi. Quelli nei quali tutti dovremmo riconoscerci.

Lettori fissi