giovedì 3 settembre 2009

29er, L'Equipe, Byte: la Multilateralità ignorata



Vogliono la multilateralità e poi si dimenticano di comunicarla. Il Campionato Nazionale unificato delle classi giovanili 29er, L'Equipe e Byte, svoltosi a Trevignano Romano (Lago di Bracciano) non ha trovato minimo spazio nei potenti media federali. E dire che oltre al tecnico Beppe Devoti è stato in visita anche il consigliere di presidenza Pino Barbieri. Ce lo segnalano, un po' increduli e con pressante richiesta di rimediare, alcuni dei partecipanti. Rimediamo, ma confermiamo un interrogativo ormai quasi noioso: chi, come e quando "comunica" la Nuova FIV?

Sono circa 70 le imbarcazioni che hanno partecipato durante lo scorso fine settimana 21-23 Agosto al campionato nazionale unificato delle classi 29er, L'Equipe e Byte. Nello specchio di acqua del Lago di Bracciano, a Trevignano Romano, ospiti del Centro Velico 3V i concorrenti delle classi 29er, L'Equipe e Byte provenienti da tutta italia si sono cimentati nel primo campionato unificato riservato alle classi non olimpiche.

Quindici 29er, 46 L'Equipe e 10 Byte (questi ultimi al primo campionato nazionale) si sono dati battaglia su un unico campo di regata disputando un totale di 6 prove caratterizzate da vento medio leggero di direzione decisamente instabile. L'organizzazione ha permesso a tutti i partecipanti di vivere un tranquillo week end di regate all'insegna dell'agonismo e con una vena di curiosità nei confronti delle altre imbarcazioni. Ci sono stati infatti ( e questo era anche lo scopo degli organizzatori) dei momenti di confronto con le altre classi ed anche sessioni di prova soprattutto per il 29er che essendo classe con fascia di età superiore ha messo a disposizione di tutti i presenti imbarcazioni e tecnici per prove in acqua.


(Nella foto la premiazione della classe L'Equipe con i fratelli Andrea e Matteo Savio, primo a sinistra Enrico Maltagliati presidente CV3V)

Le classifiche

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi