Lo spot per promuovere la nautica di UCINA (Unione Nazionale Cantieri Industrie Nautiche ed Affini) nel 2008 fu criticato perchè si riferiva solo a un motoscafo. Adesso la confindustria nautica ci riprova: con il claim “Allarga i tuoi orizzonti. Scegli la barca!”. Parte una campagna TV per sostenere l’industria nautica italiana, e finalmente nel filmato è ben rappresentata anche la componente Vela.
Se ad un bimbo bastano un foglio di carta e pochi gesti per realizzare una barchetta, astrarsi dalla realtà e vivere un’avventura piena di emozioni, da grande sarà l’esperienza reale dell’andar per mare a regalargli quello stesso senso di emozione e libertà che null’altro sa dare. Programmato per due settimane (a partire dal 29 marzo) sulla TV commerciale e successivamente sulla televisione satellitare di settore, lo spot è una testimonianza dello spirito con il quale l’Associazione di categoria sta affrontando il momento congiunturale.
---> Ucina sembra comprendere appieno l'importanza decisiva della Vela per la promozione del mare e della nautica soprattutto ai giovani. Come potremmo far avvicinare un bambino al mare partendo da un rumoroso motoscafo? L'impegno di Ucina si affianca agli sforzi di promozione con "Navigar m'è dolce", e va apprezzato. Non è un grande momento, per la nautica e per Ucina (i soci rumoreggiano e vogliono dai vertici più pressing sul governo per misure a favore del settore, c'è una lite con Fiera Genova che rischia di mettere in pericolo persino il salone, la crisi innervosisce tutti), e questo sforzo di ottimismo è un modo per uscirne.
Cosa ha detto il presidente Ucina, Anton F. Albertoni
“Uno sforzo grande per la nostra Associazione che ha scelto un messaggio positivo, fortemente emozionale, per continuare ad investire nella promozione e valorizzare così l’eccellenza dell’industria nautica che, pur nel contesto attuale, ha confermato di avere le risorse per guardare oltre” - ha commentato il Presidente di UCINA Anton Francesco Albertoni. “Questa campagna televisiva si inserisce in un importante piano di comunicazione che UCINA sta portando avanti e che vuole essere un concreto segnale dell’impegno dell’Associazione nel reagire all’attuale congiuntura economica.”
lunedì 30 marzo 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)