venerdì 8 gennaio 2010

Mondiale 49er/3 - Verso la Medal Race: Sibello al 4° posto



Altalena di emozioni a Freeport (Bahamas) per la penultima giornata del Mondiale della classe olimpica acrobatica 49er. Dopo la bonaccia di ieri, oggi il vento è tornato a 8-10 nodi. Si sono svolte altre 3 prove della serie di Finale della flotta Gold: per Pietro e Gianfranco Sibello recuperano posizioni e si lanciano coraggiosamente all'assalto del podio. Sembrano imprendibili in testa i soliti spagnoli Martinez-Fernandez.

Domani ultimo atto di un Mondiale complicato. Altre due manche di Finale per definire la classifica e i distacchi tra i top-10 della Medal Race che seguirà. Pietro e Gianfranco, campioni europei in carica, possono graffiare ancora. Noi (e tutta la vela italiana) siamo con loro!

Under 16 in Tournée

Inizia in questi giorni, per la precisione domani con la prima tappa in III Zona (Sardegna), il tour italiano di presentazione del progetto ormai noto con il nome Under 16. La "piccola" rivoluzione della vela giovanile in Italia (vedere le nostre anticipazioni, i nostri commenti, le nostre interviste e la nostra inchiesta, per saperne di più, cercando sull'apposita barra di ricerca, in alto a destra) spiega le ali: la squadra che parte in questa road map è guidata dal neo-uomo dell'anno FIV 2009 Pino Barbieri, e comprenderà tra gli altri Marcello Turchi (a suo tempo e con largo anticipo da noi intervistato) quale principale "evangelist", per usare un termine oggi in voga tra gli esperti di marketing, oltre a varie altre figure tra consiglieri e tecnici. Nei prossimi giorni le tappe, le date, gli uomini e i commenti sulla turneé.

Vi potremmo tenere scarsamente aggiornati su questo, e su molto altro riguardante le attività della Nostra FIV? No, non potremmo. E infatti, ancora una volta: accendiamo i riflettori.

Lettori fissi