sabato 18 aprile 2009

No camera please!

La stagione è iniziata e l'attività di produzioni video-tv della FIV, un tempo florida e costante, è ferma al palo. Finanziata da oltre 12 anni grazie all'accordo con la RAI per l'acquisizione dei diritti tv sulla vela, l'attività aveva consentito alla FIV di dotarsi di una struttura interna fissa in grado di produrre e rilanciare le immagini di tutti i maggiori eventi velici in Italia (e a volte all'estero).

Nel 2008 l'accordo FIV-RAI è stato firmato per due anni, quindi è valido anche per questo 2009, e offre alla FIV le risorse economiche per produrre e quindi fare promozione della Vela. Ma nonostante le ripetute richieste di Rai Sport, e un incontro a Saxa Rubra, fino a oggi la RAI non ha avuto alcuna immagine di vela 2009, e il servizio sulla vittoria dei Sibello a Palma è andato con immagini di repertorio (Riva del Garda 2008). Questo week-end la ex troupe federale avrebbe avuto molto da fare, invece l'attuale semplicemente non esiste. L'ansia di smontare tutto, anche le cose che funzionavano assai bene, ha colpito ancora. Ma chi conta i danni per la Vela?

3 commenti:

  1. Al di là della polemica personale, le immagini della vittoria dei seibello erano scarcabili dal sito della regata. Premiazione compresa.

    RispondiElimina
  2. caro anonimo, questo significa esattamente non conoscere la RAI.
    mai fatto e neanche pensato a polemiche "personali"

    RispondiElimina
  3. ...nota tecnica, le immagini e i video che sono su internet sono di bassa qualità e nessun network televisivo le può trasmettere...

    RispondiElimina

Lettori fissi