giovedì 2 luglio 2009

GDM Pescara 2009/5: uomini-bene, ragazze-male

Ancora vento leggero ma due regate per classe a Pescara, il programma va avanti, le classifiche prendono corpo (per quanto i distacchi restino minimi vista l'esiguità delle flotte: rimonte e cadute sono all'ordine del giorno, serve concentrazione). Giornata ok per gli azzurri, "pausa di riflessione" invece per le azzurre. La corsa alle medaglie ambite nella Vela prosegue.

470M - Gabrio e Cesco (1-2) si riprendono la testa, in tutti i sensi. Si prefigura una volatina con due clienti ostici, franco-croati. Massù: il timoniere romano ex campione del mondo non può temerli. Niente paura!

Laser - Giacomino Bottoli finalmente mette il suo sigillo su una prova: vincere fa sempre bene e adesso che è tornato 6° in generale chissà che non gli vengano altre voglie. Ma deve fare un finale da assatanato, indiavolato. Buttare il cuore ben oltre l'ostacolo.

470F - Giornata di (meritato) relax per le reginette G&G (4-6), sempre a +10 dalle seconde in classifica. Purchè domani si torni alla "routine", babies...

Laser Radial - Alla bionda aeronautica Clapcich hanno preso le misure e lei s'è trovata ingabbiata in un 10-8 di giornata. il piano-podio però non si complica più di tanto, perchè anche le altre vanno su e giù.

--> La corsa alle medaglie ambite nella Vela prosegue, nel disinteresse generale. Mentre la TV continua a concentrarsi su altri sport e persino il telecronista velico Giulio Guazzini è costretto (si fa per dire) a commentare nientemeno che... il Judo. Ma che fa l'ufficio stampa FIV? Sulle co-produzioni mi pare di capire sia meglio stendere un pietoso velo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi