sabato 8 agosto 2009

Azzurre scogliere di Dover

Ecco il primo avamposto della vela olimpica azzurra in vista della campagna per Londra 2012.



La base operativa è stata individuata nel Castel Cove Sailing Club, al centro della baia di Weymouth e Portland, dove ha sede la celebre Sailing Academy della Royal Yachting Association e dove sono in corso di realizzazione le strutture olimpiche, visitate nei giorni scorsi anche dalla Regina Elisabetta (foto), prenotato intanto per due mesi di allenamento che coinvolgeranno atleti e tecnici di varie classi, e che culmineranno con la settimana preolimpica di Weymouth, ultima tappa del circuito ISAF World Cup.

Dal 4 al 13 agosto il primo allenamento ufficiale riguarda gli atleti delle tavole a vela maschili e femminili, guidati dal DT Paolo Ghione. La classe RS:X infatti disputerà proprio nel sito olimpico di Weymouth e Portland il Mondiale 2008.

Al team che ha preso possesso dell’avamposto azzurro nella terra di Albione, si unirà anche Alessandra Sensini. La vicepresidente federale, che ha annunciato a fine luglio il ritorno alla campagna olimpica per Londra 2012. Non farà il Mondiale, ma vuole visionare il campo di regata olimpico. Come è vissuto il ritorno in pista di Alessandra da Flavia Tartaglini e Laura Linares, le due azzurre in lotta per la selezione? “Le scintille tra atleti di vertice possono esserci, è naturale – dice lo stesso Ghione – l’importante è saperle gestire con professionalità e serietà”.




(Le strutture olimpiche in realizzazione, e la Regina Elisabetta in visita la scorsa settimana)

2 commenti:

Lettori fissi