lunedì 3 agosto 2009

Chiusa una Porta, FIV apre uno "Sportello"

Era in pista, ma fermo ai box, dall’8 gennaio. In quella data il primo Consiglio Federale l’aveva nominato “Delegato ai rapporti con le Zone FIV”, con delibera “subordinata ad approvazione del CONI”. Per tutti questi mesi, non arrivando l’approvazione CONI (ovvero l’accollo delle spese), Gian Luca Duranti è rimasto seduto in panchina. E ora che l’ultima riunione del Consiglio lo mette finalmente in corsa, c’è una novità a sorpresa. Anziché “delegato ai rapporti con le Zone FIV”, il buon Duranti è infatti nominato “quale responsabile e referente presso la Segreteria Generale di uno sportello di ascolto verso il territorio e la base, con il compito di ottimizzare l'informazione e la diffusione delle convenzioni Fiv per affiliati e tesserati". E ancora: "Il Dott. Duranti, che ha preso servizio da oggi, si tiene a completa disposizione di tutti gli affiliati e tesserati che sentano il bisogno di dialogare in maniera costruttiva con la Federazione su questo argomento”.

Ce lo comunica con la consueta supersonica rapidità, una news del 3 agosto, riferita al Consiglio del 21 luglio. Resta da stabilire se i 13-giorni-13 trascorsi tra la delibera e la notizia siano trascorsi: a) per attivare la linea telefonica dello “sportello di ascolto”; b) per consentire al Dott. Duranti di trovare casa a Genova; c) per trovare le parole adatte a definire il nuovo e inatteso ruolo. Il cambio in corsa, intanto, segna un successo della Consulta, che non ha fatto mistero di non gradire la figura di un delegato per le Zone.

Quello di Duranti (tesserato per il Club Velico Marina di Pietrasanta) è l’ennesimo nome all’esordio nella Nuova FIV (dopo i vari Baggioni, Tomasina, Devoti, e i consulenti presidenziali Chieffi e Demartis, nonché il neo segretario generale Gianni Storti) tutti più o meno accomunati alla parola “manager”. Non è più la FIV delle Commissioni e dei Gruppi di Lavoro, tagliati perché costosi e politici. E’ la FIV dei manager, evidentemente meno costosi e più efficienti.

Intanto auguriamo buon lavoro al Dottor Duranti che ha preso servizio da oggi. Ecco i suoi contatti: g.duranti@federvela.it, tel. 010 544541, fax. 010 592864, mobile: 340 5060720.

(Nella foto (FIV) Gian Luca Duranti. Sullo sfondo una foto di Paolo Venanzangeli)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi