sabato 5 settembre 2009

Benvenuti a Weymouth: big breeze served up!


MONDIALE WINDSURF OLIMPICO RS:X SUL CAMPO DI REGATA DI LONDRA 2012: VENTO FORTE E OTTIMO AVVIO DELL'AZZURRA FLAVIA TARTAGLINI (2), BENE ANCHE LAURA LINARES (9)

Flavia Tartaglini chiude al secondo posto la giornata inaugurale del Mondiale del windsurf olimpico RS:X, sul campo di regata di Weymouth-Portland che ospiterà le regate di Londra 2012. Un campo di regata che ha dato a tutti la sua prima “benedizione” con un vento che ha soffiato fino a 30 nodi! Benvenuti in Inghilterra.

Il bilancio d’avvio per la squadra azzurra del tecnico Paolo Ghione è a due facce: positivo, aggressivo, d’attacco, in campo femminile, con Flavia Tartaglini seconda e Laura Linares nona; qualche fatica in più in campo maschile dove il migliore è Riccardo Belli Dell’Isca al 26° posto. Ecco i primi dettagli.

Mondiale RSX Femminile: (in attesa di Alessandra Sensini) Flavia e Laura ci sono!
In testa la spagnola Marina Alabau (1-1), splendida seconda Flavia Tartaglini (4-2), davanti a due new-entries francesi Rambaud e Ricard, quindi all’altra iberica Manchon, alla vecchia guardia ancora francese Vidal, poi settima e ottava altre due giovani, la greca Skarlatou e la polacca Brygola. Ottima al 9° posto l’altra azzurra Laura Linares (8-4)

Maschile: forza ragazzi
I nostri soffrono le raffiche e non riescono a graffiare tra i migliori: 26° Riccardo Belli Dell’Isca (13-13), 33° Fabian Heidegger (17-16), 56° Manfredi Musiraca (29-28), 59° Federico Esposito (DNF-8), 62° Andrea Ferin, 76 °Marcantonio Baglione.

I primi al momento sembrano un altro pianeta: 1° il polacco Miarczynski (1-1), 2° l’inglese Dempsey (1-3), 3° il francese Bontemps (3-2)...

Il Mondiale RSX di Weymouth è uno degli eventi-clou della stagione della vela olimpica (casomai voleste farlo presente alla Comunicazione FIV), ha un vasto pubblico e può essere seguito in tanti modi sul web, dal sito della classe (http://www.rsxclass.com) a un apposito gruppo su Facebook con molte immagini, e infine con un microsito di video su Youtube (http://www.youtube.com/user/RSXClassWindsurfing).

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi