martedì 29 settembre 2009

Grazie Joyce, e ciao


LA SCOMPARSA DI JOCELYNE COURBOT MASSEROTTI: LA VELA PERDE UN’AMICA INDIMENTICABILE

E’ mancata questa mattina a Roma, nella sua bella casa, Jocelyne Courbot, per tutti sempre solo Joyce, la moglie di Sergio Masserotti. Una figura nota e assai presente nel mondo della vela, spesso al fianco di Sergio, prima regatante poi segretario di classe, quindi dirigente di lungo corso della Federazione Italiana Vela fino a diventare responsabile della vela d’altura azzurra. Una vita avventurosa e di slanci, dalla nascita in Francia, a Lione, da una mamma giapponese, alla famiglia, al mondo dello yachting, nella quale è passata lasciando il segno indelebile di una eleganza naturale, di una semplicità raffinata, di una innata generosità d’animo.

Da alcuni anni aveva intensificato i suoi viaggi velici al seguito di Sergio, alle prese con un cuore capriccioso. Una presenza sempre discreta e vigile, di amicizie e gioie che sapeva coltivare, arricchire e condividere. Una presenza che non è venuta meno neanche quando lei stessa ha saputo di dover fronteggiare il male. Nella battaglia ha messo tutta se stessa: la forza, la dolcezza e l’amore. Armi che non ha smesso di usare anche dopo la scomparsa di Sergio, un anno fa, e che ha trasmesso fino all’ultimo ai figli Eric e Yann e a chiunque le fosse vicino. Grazie Joyce, e ciao.

I funerali di Jocelyne Courbot Masserotti si terranno domani, mercoledi 30 settembre, nella chiesa Regina Pacis in Piazza Rosolino Pilo a Monteverde, in Roma, alle ore 11,30.

1 commento:

  1. Ciao Joyce,
    che bella foto, come siete belli tu e Sergio, mi mancate da morire, sono stato con voi troppo poco, ma non vi dimentico !
    Mi mancate, non mi perdono il fatto di non essere venuto ad abbracciarti dopo che Sergio se n' era andato.
    E adesso mi manca il coraggio di incontrare Eric e Yann, ma prima o poi lo farò.
    Adolfo

    RispondiElimina

Lettori fissi