domenica 25 ottobre 2009

TRANSAT650/L'Epilogo - Italiani coraggiosi


(Luca Del Zozzo)


(Luca Tosi)


(Daniela Klein)


Con Luca Del Zozzo 12°, Luca Tosi 16°, Daniela Klein 21°, sono arrivati a Salvador de Bahia tutti gli italiani. Mancano ancora: tra i prototipi Gaetano Mura, che naviga in 25ma posizione a 100 miglia dal traguardo, e nella categoria di Serie lo svizzero “italiano” Andrea Rossi, 39° al momento.

Feste notturne a base di caipirinha per Luca Del Zozzo, ottimo 12°, che ha rilanciato l’atmosfera di gioia diffusa sui pontili del Club Nautico. Poi è arrivato Luca Tosi, il più giovane skipper in gara, che si è migliorato rispetto al 24° della prima frazione a Funchal, e si è tuffato a sua volta nelle acque calde del porto. Un altro ragazzo su cui puntare. Quindi Daniela Klein, la prima velista italiana nella storia della regata. Sicura e serena: “E’ andato tutto benissimo, nessun problema, solo un po’ di noia e stanchezza nelle calme equatoriali”.

Giancarlo Pedote 4° tra i Serie, Andrea Caracci 13° tra i prototipi, Luca Del Zozzo 12°, Luca Tosi 16°, Daniela Klein 21ma, e Riccardo Apolloni, la grande sorpresa della regata, spiaggiato con i timoni rotti a un soffio dallo storico 2° posto meritatissimo. Si completa la flotta azzurra al di là dell'Atlantico, una piccola comunità del mare, soddisfatta e felice nell'abbraccio dello spirito unico della grande-vela-mini. Una bella figura complessiva, un messaggio al futuro.


(Luca Tosi e Mauro Pelaschier: incredibile somiglianza)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi