venerdì 15 gennaio 2010

Alessandra da Azzurra all'azzurro


Si è fatta portare e ha dato una forte spinta: Azzurra e Alessandra Sensini si sono abbracciati e ora si salutano. Rammarico da parte di Azzurra, saluto con auguri da parte del vicepresidente FIV. La Sensini torna in mare, sulla tavola. In preparazione per le selezioni in vista delle Olimpiadi di Londra 2012. E' durato poco ma è stato bello.

Dal comunicato ufficiale di Azzurra: "Il Consorzio Azzurra comunica, con rammarico, che la campionessa olimpica Alessandra Sensini ha deciso di concentrare tutte le sue energie sulla prossima campagna olimpica per Londra. Per questa ragione, nel pieno accordo delle parti, ha deciso di rinunciare al suo impegno con Azzurra e dedicarsi completamente alla preparazione atletica necessaria per questo ennesimo glorioso obiettivo. “Siamo molto dispiaciuti – ha dichiarato il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda Riccardo Bonadeo -. Alessandra oltre ad essere una grande atleta è una persona straordinaria che ha contribuito in maniera importante al nostro esordio/successo di Nizza, ma dobbiamo rispettare la sua volontà. Forse è troppo presto per lei non scendere in acqua per competere. Ciò non toglie che ii nostro legame di amicizia resti immutato”.
Giovanni Maspero, responsabile del team sportivo di Azzurra che ha coinvolto Alessandra Sensini in questo progetto, ha dichiarato: “Ci spiace, ma capiamo che un’atleta faccia fatica ad abbandonare l’attività agonistica. La ringrazio per tutto quello che ha dato alla squadra e le auguro un in bocca al lupo per i suoi prossimi impegni sportivi”. E infine Alessandra Sensini ha così commentato: “Il mio desiderio di partecipare con dignità alla prossima olimpiade di Londra purtroppo non mi permette molte distrazioni. Sicuramente il progetto Azzurra mi ha entusiasmato ed è stato per me un piacere partecipare alla nascita di una nuova realtà sportiva tutta italiana con un nome così prestigioso. Forse non sono ancora pronta per le “scrivanie”, amo troppo il mare e la competizione e per il momento voglio ancora correre e, possibilmente vincere. Auguro ai mie ormai ex compagni i migliori successi per la prossima stagione."

E INTANTO FA ONLUS
Sta per partire per paesi caldi ad allenarsi, ma nei mesi scorsi Alessandra ha posato per una interessante iniziativa benefica, il calendario dell'associazione Mamma Italia Onlus, che provvede a raccogliere fondi per la tutela dei diritti e l’accoglienza dei bisogni dei bambini meno fortunati. Nel calendario 2010 Alessandra ha posato insieme ad altri atleti come Massimiliano Rosolino, il calciatore Christian Brocchi e l'altro velista azzurro Pietro Sibello.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi