Poco vento a Grand Bahama per la prima giornata di regate per le Finali della flotta Gold. Gare anticipate e manche corse con 5-7 nodi di vento, condizioni che favoriscono qualche outsider ma che sono ben accettate anche dai fuoriclasse iberici Iker Martinez e Xabi Fernandez (1-2-10), i quali allungano decisamente in una classifica che improvvisamente si accorcia solo dal 2° al 6° posto (5 equipaggi in 6 punti). Pietro e Gianfranco Sibello da dimenticare (17-7-19), scendono al 6' posto superati dai britannici Pink-Peacock, e sono risucchiati da questa bagarre. Persino peggio è andata ai campioni del mondo in carica Outeridge-Jensen, scivolati fino al 10' posto dopo un 21-20-5. La riprova di un campionato mondiale complicato.
La giornata-no, purtroppo contagia anche Giuseppe Angilella e Pietro Zucchetti: dopo tre manche nelle retrovie (25-18-24) sono adesso al 22° posto e la Medal Race (obiettivo tecnico dichiarato) si trasforma in un miraggio.
Meno male che domani è un altro giorno. Anche alle Bahamas... In programma altre tre prove che definiranno la classifica e la griglia del punteggio per la Medal Race di sabato. Sempre Forza Brothers.
giovedì 7 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento