mercoledì 24 febbraio 2010

Una bella giornata

(Una fase dell'incontro dei fratelli Pietro e Gianfranco Sibello allo stand FIV-Allianz del Big Blu: c'erano tanti ragazzi delle scuole)

Un bagno di folla per Pietro e Gianfranco Sibello, i campioni della vela olimpica azzurra, i campioni europei e bronzo mondiale in carica della classe 49er. Matinée a porte chiuse al Big Blu, il salone nautico di Fiera Roma, e incontro con l'entusiasmo, la curiosità, la freschezza di oltre duecento giovani studenti di alcune scuole della capitale.

Prima un filmato sulle emozioni della Medal Race delle Olimpiadi di Pechino 2008, poi un video sul Mondiale di Riva del Garda 2009, e in mezzo tante domande dei giovanissimi ospiti ai due campioni delle Fiamme Gialle. Sorpresi e spiazzati da tanta attenzione. "Quando e come avete iniziato ad andare a vela?", "Qual è stato il momento più bello della vostra vita in barca?", "E' pericoloso finire in acqua se la barca scuffia ad alta velocità?", "Quante ore vi allenate ogni giorno?", "La vela è uno sport per tutti o bisogna avere un carattere particolare?", "Avete mai avuto paura?", "Perchè avete scelto lo sport della vela?"...e tante altre domande. Non solo: Pietro e Gianfranco sono stati assediati e hanno firmato tantissimi autografi.

Pietro Sibello: "Bisognerebbe organizzarne tanti, di incontri come questo. Sono occasioni d'oro per avvicinare la gente e i giovanissimi al nostro mondo. Siamo piacevolmente sorpresi dell'entusiasmo e dell'attenzione di questi ragazzi. Pensiamo a quante scuole ci sono ad Alassio e che potrebbero essere coinvolte in questo modo unico e diretto. Siamo molto contenti, una bella giornata".

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi