mercoledì 21 aprile 2010

Addio a Goffredo, il signore delle Sensini

Era uno di noi, papà Goffredo. Era uno del gruppo, della famiglia del mare, della vela. Ma era, soprattutto, il papà di Alessandra Sensini, la velista-surfista che ha scritto la storia del nostro sport con le 4 medaglie in 5 Olimpiadi. In quelle medaglie, in quei titoli mondiali, in quei riccioli al vento c’è sempre stato molto di lui.

Goffredo Sensini, 78 anni, è morto ieri mattina perché così ha deciso il suo cuore. Una scomparsa improvvisa, lui alto e magro, sportivo, grande subacqueo, pescatore, marinaio vero, spesso in giro per il mondo a sostenere – da tifoso vero quando serviva, da papà premuroso, dolce o burbero, quando ci voleva – la sua Alessandra. C’era quel giorno a Sydney, appollaiato su uno scoglio a gridare quando Alessandra si è battuta per l’oro, e c’era anche due anni fa a Qingdao. Era uno di noi, addio papà Goffredo.

Con la vicepresidente federale, papà Goffredo lascia le altre tre figlie: Irene, Eleonora e Paola. I funerali di Goffredo Sensini si svolgeranno domani giovedì 22 aprile alle ore 9.00 nel Duomo di Grosseto.

5 commenti:

  1. Ho avuto il piacere e l'onore di conoscere Goffredo tanti anni fa.
    Ho e serberò per sempre un ricordo indelebile e bellissimo nel mio cuore.
    Un abbraccio sincero ad Alessandra, Eleonora, Irene e Paola.
    Cristiano Panada

    RispondiElimina
  2. la sua vita prosegue nelle figlie
    condoglianze alla grande alessandra

    RispondiElimina
  3. condoglianze....veramente sentite.

    RispondiElimina
  4. Il BABBO lo è stato un po' per tutti i surfisti che hanno avuto il piacere di fare le regate con Irene e Eleonora e poi con Alessandra. Se non con il nipote Manuel in una spassosissima giornata a Gardaland durante un Trofeo Topolino! Sportivo, discreto e indimenticabile. Un grande che ha saputo gestire 4 figlie esuberanti e piacevolmente "un po' matte" che mancherà a tutti i surfisti e non solo, che lo hanno conosciuto come IL BABBO. Alle amiche Sensini l'orgoglio di avere avuto veramente un uomo eccezionale come babbo e, credo, come amico.
    Elena G.

    RispondiElimina

Lettori fissi