COME LAVORA, COME E' FATTA E COSA ORGANIZZA LA SAILING ACADEMY DI WEYMOUTH-PORTLAND, SEDE DELLE PROSSIME OLIMPIADI (E TANTO ALTRO ANCORA). A COMINCIARE DALLA "INTERNATIONAL YACHTING CONFERENCE" DEL PROSSIMO 23 APRILE
Il prossimo venerdi 23 aprile la Weymouth and Portland National Sailing Academy (WPNSA), sede delle regate veliche per i prossimi Giochi Olimpici di Londra 2012, ospiterà una “International Yachting Conference”. L’incontro ha lo scopo dichiarato di promuovere lo sport della vela e la cultura del mare, e vedrà l’intervento di alcuni speaker di rilievo. L’accademia velica di Weymouth-Portland sta rapidamente affermandosi come sede internazionale di grandi eventi velici, e numerosi marchi leader dell’industria nautica e dell’economia stanno investendo sull’area. Edward Leask, presidente di WPNSA introdurrà gli ospiti, tra i quali: Maria Moynihan-Lee, guida del team che ha lavorato per Galway assicurando alla città irlandese la nomina di città sede dell’arrivo della prossima Volvo Ocean Race 2011-2012, Ian Dickens, Marketing Director della Clipper Ventures, organizzatore della Clipper Round the World Race; Sir Keith Mills, il patron di TEAMORIGIN consorzio inglese per l’America’s Cup; e Rod Carr, uno dei personaggi più influenti della federazione inglese, la Royal Yachting Association.
UN VIDEO DI 6 MINUTI: IMMAGINI DI VITA DEL CENTRO, RACCONTATO DAI SUOI RESPONSABILI
UN ALTRO VIDEO DI 4 MINUTI: UN RADUNO CON TUTTI I TIPI DI LASER A WEYMOUTH
In Italia la situazione dei Centri Federali è in movimento, come si sa (principalmente perchè ne abbiamo parlato da questo minuscolo blog) c'è al lavoro un manager di grido come Aldo Tomasina, ci sono in dirittura d'arrivo (ultimate tutte le procedure di esame e verifica, deliberati dal Consiglio, mancano solo i protocolli con le località) due sedi: La Maddalena e Campione del Garda (ne abbiamo parlato diffusamente e potete leggere QUI l'articolo completissimo) che sono di sicuro fascino ma lasciano aperti parecchi dubbi sulla logistica: un'isola dell'isola, e un paesino dell'alto Garda collegato poco e male, non sono il massimo quanto a raggiungibilità. Ma sono questioni in via di superamento. Più importante sarebbe capire come procede la ricerca di altre sedi. La nostra vela ha bisogno di Centri Federali, soprattutto nel centro-sud, magari senza villaggi o alberghi o vocazione turistica, ma con attrezzature, logistica, mezzi, uomini e meteorologia adatti alla vela.
martedì 13 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
LA NOSTRA FIV SE LO SOGNA UN CENTRO COSI', CON I TAGLI ECONOMICI CHE STANNO FACENDO A GENOVA SARA' UN MIRACOLO PORTARE UNA SQUADRA A LONDRA IN MKETA' CLASSI, E GLI UNICI CENTRI FEDERALI SARANNO QUELLI "RICCHI" NEI QUALI LA FED. VELA NON DOVRA' INVESTIRE. NON HANNO O NON VOGLIONO SPENDERE UNA LIRA, DOVE ANDREMO A FINIRE?
RispondiElimina