venerdì 28 maggio 2010

Medemblik/3: Salgono in cattedra certi azzurri



GIULIA CONTI E GIOVANNA MICOL PRIME, I SIBELLO SECONDI, FLAVIA TARTAGLINI TERZA: COMINCIAMO A FARE SUL SERIO

Medemblik finalmente sole e buon vento. La tappa olandese di Coppa del Mondo tira avanti molte regate e si avvicina al gran finale. Con queste novità dalla squadra azzurra.

Sibello, balletto in testa – Nel 49er ci sono tutti i più forti, e l’atmosfera agonistica ha risvegliato i brothers che dopo 10 prove (due vinte, un secondo e tre terzi) sfiorano lo scettro del primo posto, a 1 solo punto dagli austriaci Delle Karthe e +5 dai terzi, i doppi campioni del mondo australiani Outteridge-Jansen. 39° Ruggiero Tita e Matteo Gritti, 55° Gianmarco Togni e Nicolò Fasoli.

G&G, la sostanza paga – Nel 470F Giulia Conti e Giovanna Micol sono a casa loro: in vetta alla classifica. Sono regate difficili e conta molto la testa. Che le azzurre siano avanti a tutte pur con gli alti e bassi che hanno coinvolto tutta la flotta, è un segno di maturità e grande sostanza. Ma c’erano dubbi? Francesca Komatar e Sveva Carraro sono 33me, Giulia Tobia e Giulia Morello 40me.

Flavia Tartaglini, balla con le lupe – Nel windsurf femminile il livello è altissimo. La spagnola Manchon precede la polacca Klepacha, ma al terzo posto, dopo lo scarto di un 34°, galoppa una rinfrancatissima Flavia Tartaglini. L'ottima vena della finanziera è una ulteriore buona notizia per la tavola femminile azzurra. Tanto più che la farfalla siciliana Laura Linares, a sua volta, nonostante una bandiera nera viaggia al 10° verso la Medal Race. Ci sarà da divertirsi, con le azzurre e le altre.

Gli altri – Cristiana Monina è attualmente terza nel Bronze Round Robin, con 1-1 in due match. Nel 2.4 paralimpico, Marco Gualandris è buon 9°, Fabio Vignudini 10° e Cristian Tarasco 12°. Nel Finn Michele Paoletti ottimo 12°, comincia a credere nella Medal Race, poi 21° Filippo Baldassari. Nel 470 maschile 30° Luca e Roberto Dubbini, 48° Francesco, Bertagna e Marco Giannini, 49° Andrea Airò e Nikolaos Mascolo, 56° Paolo, Cattaneo e Vittorio Zaoli, 73° Fabio Zeni e Nicola Pitanti (che non regatano più). Nel windsurf maschile RSX Riccardo Belli Dell’Isca è 19°, Manfredi Misuraca 59°. Nel Laser Pietro Cerni 43°, Alessio Spadoni 62°.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi