domenica 9 maggio 2010

Paul scommette sulla Nuova Coppa America


La “nouvelle vague” di Coppa America incassa i primi commenti positivi. Paul Cayard, sei volte protagonista in Coppa da defender e da challenger, skipper del team svedese Artemis e presidente della World Sailing Teams Association, ha commentato positivamente gli sviluppi presentati a Roma da Russell Coutts e Vincenzo Onorato: “Ritengo che quanto BMW ORACLE Racing sta offrendo alla comunità della Coppa America sia esattamente quello di cui si sente bisogno da lungo tempo. Fortunatamente per tutti, sono disposti a conferire la loro grande autorità per creare un evento sportivo più professionale e credibile. Non vediamo l’ora di collaborare con loro per produrre un evento velico veramente spettacolare”.

Mentre Paul è a Portofino per la Nespresso Cup con i Wally, la WSTA è impegnata in Sardegna nei preparativi del Louis Vuitton Trophy La Maddalena, in programma tra due settimane (22 maggio-6 giugno) con 10 team, inclusi il defender BMW ORACLE Racing e il challenger of record Mascalzone Latino Audi Team.

Cos’è la World Sailing Teams Association (WSTA)
La World Sailing Teams Association (WSTA) è stata fondata nel 2009 da un gruppo di team velici professionisti per sviluppare regolari regate a match race di alto livello su grandi barche da competizione. La WSTA è in comproprietà da parte di nove azionisti (i team) e rappresenta gli interessi di queste squadre nella ricerca di competizioni leali e altamente competitive. WSTA, insieme al title partner Louis Vuitton, co-organizza il Louis Vuitton Trophy.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi