giovedì 31 dicembre 2009

E' Pino l'Uomo dell'Anno FIV 2009



La speciale giuria alla fine ha emesso il verdetto atteso: è il consigliere di presidenza Pino Barbieri, Coordinatore del Settore Attività Agonistica e Squadre Federali, l'Uomo dell'Anno FIV 2009 secondo questo blog. A parte la motivazione della nomination, decisivi per il riconoscimento sono risultati: i chilometri consumati, le ore di telefono, i baffi ottimisti, e varie altre cose.

Ancora Buon Anno a tutti quelli che hanno a cuore la Nostra Vela. Vado a finire di cucinare il cotechino.

3 commenti:

  1. ciao Fabio
    Giuseppe Barbieri è un buon dirigente con parecchi anni di esperienza, e comprovate capacità politiche, ma è consigliere da molti anni: sei sicuro che sia il suo, il volto 2009 che "rappresenta" davvero quella che tu chiami la "nuova Fiv"? Allora di nuovo cosa c'è?
    Ti auguro buon 2010 e ti prego di mantenere anche nel nuovo anno i tuoi "riflettori" bene accesi, e complimenti per i successi di audience del tuo blog!!
    Antonio

    RispondiElimina
  2. Caro Colivicchi,
    Ho letto,con un poco di ritardo,dell'iniziativa attivata per l'individuazione dell'uomo dell'anno FIV.
    Mi è piaciuta molto l'idea (per quello che puo' valere ,comunque, il mio modesto parere) ; giusto "puntare i riflettori " su chi , a vario titolo e ruolo, contribuisce all'evoluzione del mondo della Vela o semplicemente alla sua continuita , riconoscendogli pubblicamente merito.
    Certo si finisce per concentrare l'attenzione su chi ha maggiori "responsabilità di governo " e forse ,in questo modo,comprensibilissimo d'altronde,si corre il rischio di perdere un po' di vista colui che ,tra mille difficolta' quotidiane,come spesso mi ha ricordato il presidente Croce illustrandomi il complesso ambiente della nostra Disciplina, "vive " ogni giorno lo sport della Vela nelle strutture periferiche,nei circoli,a terra ed in acqua : il cosiddetto "eroe qualunque". E quanti ce ne sono nel mondo dello sport italiano !
    Ma l'idea resta ottima perchè la interpreto anche come uno stimolo a far meglio per tutti .Nello sport " il premio" ( o comunque una semplice classifica) ha valore di riconoscimento a chi piu' si e' distinto ma e' stimolo di crescita e riferimento comportamentale tangibile per tutti gli altri .
    E cosi' giungiamo al "nominato" del 2009 che è Giuseppe Barbieri.
    Sono felice di questa valutazione e la trovo doppiamente valida : per il meritato riconoscimento individuale e per quello simbolico che mi piace leggervi.
    Giuseppe Barbieri cura con maestria un settore federale impegnativo e complesso ma è anche un consigliere federale ed in questo ruolo credo possa aver comunque raccolto il consenso diffuso per l'attivita' svolta da tutto il Consiglio Federale in questo primo anno di governo.Anno difficilissimo,come sempre,quello successivo alle elezioni federali ma con significativi risultati.
    E' tutto.
    Augurissimi per un 2010 favorito unicamente da...buon vento.
    Gianni Storti

    RispondiElimina

Lettori fissi