venerdì 26 febbraio 2010

E se la sala, invece che gialla, fosse rossa?

Il Consiglio Federale FIV è in riunione nel Palazzo dei Normanni a Palermo. Ma a quanto pare la sala non è la Gialla, bensì quella Rossa. Più energia, più emozione, più sentimento. Esperti di psicologia del colore ci fanno immaginare come sta lavorando il governo dell''Attuale FIV.

Il rosso provoca energia, accelera il polso e la respirazione, aumenta la tensione. Il rosso esprime la forza vitale e l'attività nervosa, sottolinea il desiderio in tutte le sue forme: il bisogno di arrivare a dei risultati, al successo. E uno slancio verso l'azione, lo sport, la lotta, la competizione, l'eroismo e la produttività. Wow, c'è da sperare per il meglio.

Il giallo invece avrebbe espresso leggerezza e gaiezza.Il giallo è il simbolo del calore del sole, della gaiezza, della gioia. Il giallo manifesta una personalità aperta e indica rilassamento o potere. Dal punto di vista psicologico, il rilassamento è una liberazione da tutti i problemi, da tutte le contrarietà. A differenza di quella del rosso, l'attività del giallo è più incerta, e tende a mancare di coerenza.

Bene così dunque, siete sul colore giusto. Ancora buon lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi