venerdì 26 febbraio 2010

Voglia di Hauraki Gulf


Dal 9 al 21 marzo in Nuova Zelanda torna il Louis Vuitton Trophy Auckland, secondo appuntamento di un circuito internazionale di cinque regate iniziato a Marsiglia lo scorso autunno con la vittoria di Azzurra. Tra gli iscritti, oltre al citato team dello Yacht Club Costa Smeralda con Francesco Bruni, anche Mascalzone Latino Audi Team di Vincenzo Onorato con Gavin Brady, da poco Challenger of Record quale primo sfidante alla 34ma Coppa America. Poi i padroni di casa di Emirates Team New Zealand con Dean Barker, gli inglesi di TeamOrigin con Ben Ainslie, il francese ALEPH Sailing Team con Bertrand Pacé, la franco-tedesca All4One con Jochen Schümann, lo svedese Artemis con Paul Cayard, il russo Synergy con Karol Jablonski.

Le regate inizieranno martedì 10 marzo.  I team si alterneranno regatando sulle due barche in quattro match al giorno, per completare una serie a round robin prima di una eliminazione a scala che culminerà nelle finali di sabato 21 marzo.

Il Louis Vuitton Trophy Auckland è organizzato in associazione con il Governo della Nuova Zelanda, Emirates Team New Zealand, il Royal New Zealand Yacht Squadron, la Città di Auckland e Audi.

La tappa successiva del Louis Vuiton Trophy sarà in Italia, a La Maddalena, dal 22 maggio al 6 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi