giovedì 10 giugno 2010

Diego&Enrico zampata sull'Euromundial Star

Con un prepotente terzo posto di giornata nella quarta prova, Diego Negri e Enrico Voltolini balzano al 4° posto assoluto nella classifica generale del Campionato Europeo Star a Viareggio, quello con 137 barche e tutti i più forti, ma proprio tutti i più forti equipaggi del mondo sulla Stella olimpica.

Una bella giornata da tenersi stretta (pensare che Torben Grael si è sparato un 36°, Rohart un 38°, con una flotta così è un attimo...). Per trovare un altro equipaggio italiano si arriva al 27° con Piero Poggi e Giancarlo Dal Col (AV Bracciano). L'Euromundial prosegue, sabato è prevista l'ultima regata.

Cliccando qui il link alla classifica aggiornata dopo 4 prove.

La splendida giornata è completata dall'arrivo delle co-produzioni FIV: prime-time con intervista a un (giustamente) raggiante Diego Negri. E finale coi piedi.

2 commenti:

  1. ogni tanto passo dal tuo blog a fare visita alle cose che dici e a quelle che sostieni. oggi mentre celebri il terzo posto di oggi di negri e voltolini - complimenti vivivssimi - con l'occasione ti ricordo però un tuo post precedente nel quale criticavi severamente la scelta di questo nuovo equipaggio, ecc.ecc.
    adesso risponderai che c'erano ragioni precise ai tuoi interventi ed altro ancora ma con questa nota voglio solo sottolineare il tuo altalenare da un parere all'altro. so che in precedenza avevi mosso critiche solo per dare contro alla federazione, a prescindere, ma a me piacerebbe che tu cessassi questa vena di antifederalismo. ti rendi solo antipatico e non dai merito alla tua professionalità, che invece riconosco. ciao.

    RispondiElimina
  2. ciao
    grazie della tua pacatezza (un po' meno del solito anonimato).
    Vorrei risponderti per punti.
    1) Cambiare e aggiornare un parere, anche tecnico, non è altalenare: io l'ho sempre vista come apertura mentale. Poter cambiare idea è fondamentale nella vita. Nel caso della vicenda della separazione tra Diego Negri e Nando Colaninno, mi ero espresso contro quella che mi sembrava una rigidità di atteggiamenti, una questione di caratteri, e che mi faceva temere perchè rompeva una squadra che aveva dimostrato di essere forte. Il fatto che Diego anche con il nuovo, giovane e atletico prodiere mantenga i suoi livelli mi fa piacere, e va sottolineato. Rischio scampato: avrei dovuto tacere in nome di una coerenza fuori posto?
    2) Quando critico la Nuova FIV, lo faccio su fatti concreti e circostanziati, non a prescindere. Lo faccio perchè per me la Federazione è importante, e purtroppo per molti aspetti la vedo assai male gestita, con risultati lontanissimi dalle promesse elettorali di una nuova dirigenza che ha voluto rivoluzionare criticando (essa si, a prescindere) tutto del passato,e che si sta dimostrando nel migliore dei casi scarsamente competente.
    3) Prova a vederla così: la mia vena non è di antifederalismo, ma di profederalismo: io sto con la Federazione, voglio una FIV che sia riferimento, e casa della nostra vela. E quando posso metto anche il mio mestiere al servizio di questo obiettivo. A rischio di essere indigesto a qualcuno. Antipatico spero di no.
    Grazie ancora e torna spesso.
    Fabio

    RispondiElimina

Lettori fissi