domenica 17 ottobre 2010

Che allegria...

(Questo post è pubblicato qualche minuto PRIMA sul portale www.saily.it, nella sezione Piazza Vela. Nei prossimi giorni, gradualmente, tutto il blog "La Mia Federvela" sarà trasferito e gli aggiornamenti saranno attivi SOLO su www.saily.it/piazzavela. A questo indirizzo resterà l'archivio completo dei post pubblicati)

GUARDATE CHE FOLLA ALLA "FESTA" DELLA FIV AL SALONE...



(Che bella sala piena, eh? Questa è una immagine del Teatro del mare per la grande "premiazione FIV" dei giovani vittoriosi nel 2010, della quale si parla più sotto in questo post, che come sempre è su Saily.it/piazzavela. Vi starete chiedendo se abbiamo volutamente peggiorato le cose, con una foto "stretta" solo per evidenziare la sala vuota? E allora guardatevi la seconda foto, qui in basso)




(Ecco qui. Visto? Non c'è trucco e non c'è inganno. Solo la documentazione del fallimento di una iniziativa che doveva essere di festa e di coinvolgimento, e che invece il mix grossolano di sciatteria e incapacità dell'attuale gestione della comunicazione FIV ha prodotto)

PREMIATI AL SALONE DI GENOVA I GIOVANI VELISTI DELLE SQUADRE NAZIONALI UNDER 19
La Federazione Italiana Vela, in occasione del Salone Nautico Internazionale di Genova, ha deciso di dedicare la giornata inauguraledella 50° edizione della manifestazione genovese ai giovani velisti che durante la stagione agonistica 2010 hanno ottenuto risultati di prestigio nel corso di eventi velici internazionali.
L'incontro, al quale hanno preso parte il Presidente Carlo Croce e i due Direttori Tecnici FIV Paolo Ghione e Luca De Pedrini, si è svolto questo pomeriggio al Teatro del Mare, l'area antistante lo spazio espositivo della Federazione Italiana Vela.
La presentazione è stata coordinata da Luca Bontempelli, direttore di SailRev.tv, che ha introdotto gli atleti saliti sul palco per ricevere gli applausi del folto pubblico presentee il premio consegnato dal Presidente Carlo Croce.
I dieci ragazzi invitati a Genova con i loro allenatori, testimoniano il buon livello raggiunto nel settore giovanile della vela italiana e rappresentano il miglior riconoscimento per l'importante lavoro svolto dai circoli, dagli allenatori e dai tecnici federali che ha permesso a questi atleti di ottenere risultati eccellenti. Complessivamente le medaglie vinte nel 2010 dagli atleti invitati alla premiazione sono 12: 5 medaglie d'oro (2 mondiali e 3 europei), 2 medaglie d'argento (1 mondiale e 1 europeo) e 5 medaglie di bronzo (2 mondiali e 3 europei).
Ad aprire la cerimonia è stato il Presidente Carlo Croce: "Questa è una giornata molto importante per la Federazione, premiamo i nostri migliori giovani che sono una delle priorità della FIV. Ora la nostra attenzione è doppia, con un occhio guardiamo ai nostri atleti di punta che tra qualche mese saranno impegnati nelle regate di selezione per Londra 2012, con l'altro seguiamo questi ragazzi che potrebbero essere ai Giochi di Rio 2016. I miei complimenti e quelli di tutta la Federazione agli atleti, ai circoli e ai tecnici per l'ottimo lavoro svolto e per i grandi risultati ottenuti."


Quello sopra è il testo iniziale del comunicato FIV emesso ieri pomeriggio sabato 2 ottobre. E’ il ventisettesimo comunicato ufficiale emesso dalla FIV nell’intero 2010. Stante la rarità di comunicati, ci si aspetta che siano preziosi, come gemme. O almeno, più terra terra, che siano fatti bene, e dicano la verità.

Guardate le foto allegate e giudicate voi.

1) I “giovani velisti che durante la stagione agonistica 2010 hanno ottenuto risultati di prestigio nel corso di eventi velici internazionali” dai quali mancava una certa Veronica Fanciulli, medaglia d’argento alle Olimpiadi Youth di Singapore 2010.

2) Il folto pubblico (!).

Una “premiazione” semplicemente penosa. Una sala letteralmente vuota come mai si è vista al salone. Una preparazione superficiale, presenze sul palco svogliate e una conduzione sudaticcia e infarcita di errori, fino a chiamare Martin Heidegger il “povero” Fabian. Se questa era “una giornata molto importante per la Federazione”, non osiamo immaginare come saranno quelle appena normali. Poveri ragazzi, presi in giro. Poveri noi, per l’occasione sprecata. Tutta la “Comunicazione FIV” dovrebbe dimettersi in blocco per la figuraccia indecente.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi