giovedì 10 settembre 2009

Mondiale RS:X a Weymouth: Flavia chiude 8° e Fabian 10°


(Flavia Tartaglini, romana delle Fiamme Gialle, migliore azzurra ai Mondiali del windsurf olimpico in Gran Bretagna)

COME E' ANDATA LA MEDAL RACE
L'inglese Bryony Shaw (bronzo di Pechino 2008) vince la Medal Race, Marina Alabau (prudente sesta) conquista il titolo mondiale (nello stesso anno in cui ha vinto anche l'Europeo, chapeau), doppietta spagnola con Blanca Manchon seconda. Sul podio anche la francese Picon.

L'azzurra Flavia Tartaglini si migliora di una posizione e conclude all'8° posto il Mondiale con una ottima Medal Race (terza) nella quale conferma maturità e carattere "giusti" per una campagna olimpica competitiva. Considerando le due spagnole e le due francesi che la precedono in classifica, il suo piazzamento, anche ai fini CONI, è un 6° posto mondiale. Chiude buona dodicesima la giovane Laura Linares (Marina Militare).

Top ten delle signore del windsurf olimpico completata dal quarto posto della polacca Brygola, e quindi 5° Rambaud (FRA), 6° Shaw (GBR), 7° Crisp (AUS), 9° Ricard (FRA) e 10° Huang (CHN).

Trionfo inglese tra i maschi con Dempsey che legittimila il titolo vincendo anche la Medal Race. Argento all'israeliano Meshiah e bronzo all'olandese van Rijsselberge. Fabian Heidegger (Marina Militare) conferma il 10° posto anche con un buon 6° nella Medal Race.

I finali degli altri italiani: 31 Federico Esposito; 44 Riccardo Belli Dell'Isca; 66 Andrea Ferin; 83 Manfredi Misuraca; 85 Marcantonio Baglione.

Stasera premiazione e tradizionale imperdibile party in stile-windsurf in discoteca. Qualche giorno di riposo e poi si ricomincia qui a Weymouth & Portland, la Baia dell'Accademia, che ospiterà la Skandia Preolympic Week, ultima tappa del tour Grand Prix ISAF.

2 commenti:

  1. Salve Fabio
    Questa notizia è stata inserita alle 16,02
    Possibile che alle 18,47 il sito ufficiale della F.I.V. non abbia ancora inserito nulla sulla conclusione del mondiale di una classe olimpica?

    RispondiElimina
  2. Che fai, anonimo: provochi?
    Il sito web FIV è solitamente assai ben aggiornato, i ragazzi che se ne occupano - Luca Podestà e Carlo Della Casa - lo stanno seguendo con molta buona volontà e attenzione e a loro vanno fatti i complimenti anche perchè non sono stati assunti in federazione per questo compito o per fare i giornalisti.
    Resta il fatto che spesso ci sono buchi e a volte scelte politiche-editoriali discutibili. Non è colpa di Luca e Carlo. Il website di una federazione moderna sostituisce e amplia la funzione che un tempo era dei giornali, dei bollettini. E' qualcosa di dannatamente importante e delicato. E va fatto coordinare da professionisti della comunicazione. I dipendenti e funzionari federali (ripeto, bravi) possono servire a completare e garantire la continuità dell'inserimento dei contenuti. Ma dovrebbero fare parte di un "sistema" della comunicazione FIV. Al momento questo sistema non esiste e manca anche un progetto. Sito, ufficio stampa, produzioni tv e co-produzioni promozionali, consulenti per l'immagine, tutti operano (quando operano) in ordine sparso, senza una guida. Del resto potrebbe essere altrimenti, quando la guida è...?
    (hai visto, mi hai provocato e io ci sono cascato)

    RispondiElimina

Lettori fissi