lunedì 7 settembre 2009

Perini Navi 2009: un podio lungo 200 metri!


(Una spettacolare immagine del Maltese Falcon, Perini di 88 metri vincitore del Trofeo Perini Navi 2009)

Si è chiusa a Porto Cervo la terza edizione della Perini Navi Cup, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda e vinta dal tre alberi di 88 metri Maltese Falcon, davanti al 64 metri Felicità west e al due alberi di 46 metri Antara: oltre 200 metri in tre! Giornate di vento e spettacolo, ma anche di divertimento, con una gara di cocktail tra le barche e la tradizionale cena di gala allo YCCS.

Nel corso della cerimonia di premiazione, che si è svolta in Piazza Azzurra alle 18.00, il Presidente dello Yacht Club Costa Smerlada Sua Altezza l’Aga Khan, insieme a Fabio Perini, ha premiato il Maltese Falcon con il trofeo Perini 2009, aggiungendo dei “graziosi gadget”: un orologio Rolex, una colonia Acqua di Parma e una bottiglia di Champagne Pommery. Il riconoscimento per lo scafo più veloce è andato al 56 metri Salute, che ha completato il percorso in un ora e 50 minuti, mentre il ketch di 50 metri Baracuda è stato il terzo della flotta a completare il percorso nel minor tempo.

"Abbiamo visto la flotta regatare esprimendo al meglio le sue potenzialità - ha commentato il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo, durante la premiazione - è stata una regata di altissimo livello e la flotta è davvero spettacolare. Vedere 19 Perini allineati di fronte allo Yacht Club con il tramonto sullo sfondo, è un immagine così suggestiva che ricorderemo questo evento per molto tempo".

Ill calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda continua domani con la Maxi Yacht Rolex Cup. Dopo la registrazione degli equipaggi e i consueti controlli di stazzatura sugli scafi, la regate prendono il via oggi e termineranno sabato 12.   

PERINI, LA VELA ITALIANA CHE IL MONDO INVIDIA
Perini Navi, con una flotta di 46 velieri in navigazione, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Il gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a Fabio Perini, che ha creato e sviluppato un sistema di automazione del controllo della parte velica che rappresenta, oggi, lo stato dell’arte della tecnologia della navigazione a vela, dai Cantieri Picchiotti, braccio produttivo del gruppo, dai Cantieri Navali Beconcini, specializzati nel restauro di barche d’epoca, dal cantiere di Yıldiz-Perini Navi Istanbul in Turchia, in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura, e da Perini Navi USA, filiale commerciale dedicata alle attività di brokeraggio e alla gestione dei charter.


(Uno scorcio della splendida flotta del Trofeo Perini Navi 2009 in Costa Smeralda)

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi