domenica 14 febbraio 2010

It's The America's Cup, baby


USA BMW Oracle vince anche la seconda, emozionante regata, per oltre 5 minuti. Ed è ufficiale: Alinghi ritira la protesta. La vittoria americana è definitiva. James Spithill (Australia) vince la sua prima Coppa, nel buio incombente Larry Ellison sta timonando il suo spettacoloso trimarano alato al rientro nel porto, dove si attendono festeggiamenti in una lunga notte valenciana.

E' storia.

Larry Ellison, via VHF mentre timona il Mostro, rende onore ad Alinghi in una intervista trasmessa via webtv. Dopo tre anni di ricorsi, cause legali, udienze, Deed of Gift, e fantascientifiche creazioni veliche, e prima ancora dopo due sfortunate campagne a Auckland 2003 e Valencia 2007, il 4° uomo più ricco del pianeta riesce nell'impresa di riportare negli States il trofeo sportivo più antico del mondo. Vi è sembrata una cosa facile? Adesso goditela, Larry.

APERTI I GIOCHI PER LA 34ma AMERICA'S CUP
Pronte le prime sfide, ed è caccia al Challenger of Record. Tra i candidati anche Vincenzo Onorato con Mascalzone Latino e il Circolo Nautico Roma, in queste ore a Valencia.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi